Gruppo Giovani

GRUPPO GIOVANI

C’è un gruppo di giovani dai 18 ai 30 anni che di sé dice:
siamo cristiani in cammino!!!

Bello è incontrare altri ragazzi che hanno la consapevolezza che Gesù è vivo e vero nella propria vita.
Questa consapevolezza, a volte sembra affievolirsi, altre volte è percepita in modo più vivace e gioiosa: fa parte della vita!
La fede non è mai scontata e non è mai arrivata, è un continuo compimento ed è un dono da coltivare.
Il cristiano non è fatto per camminare da solo, ha bisogno di vivere nella Chiesa. A volte manca un riferimento positivo di coetanei che hanno voglia di crescere e confrontarsi nell’amicizia: il gruppo vuole essere questa opportunità! Nient’altro! …. ma non è poco.
In questa logica è nato ed è attivo il gruppo di giovani promosso dall’Azione Cattolica del vicariato di Treviso.

Il gruppo è frequentato da ragazzi che vogliono conoscere altri giovani con cui riscontrare la propria fede, è un’occasione per conoscere e per conoscersi!

Il gruppo vuole essere il più aperto possibile! …senza confini!
Peraltro, chiunque tra noi viene da una realtà parrocchiale, ma non in tutte le parrocchie esiste un gruppo di riferimento dopo i gruppi giovanissimi delle superiori!

Ci si trova una volta al mese, circa: a volte il venerdì per cena proseguendo l’incontro nel dopo cena, altre volte il sabato, nella seconda metà del pomeriggio. Si è scelto di non avere una sede fissa e pertanto di volta in volta si chiede la disponibilità ad essere ospitati da una delle parrocchie del vicariato.

Ci teniamo a concludere riprendendo alcune parole che uno dei ragazzi ha utilizzato per descrivere il gruppo nel giornalino della propria parrocchia e che rendono bene l’idea delle persone incontrate con questa esperienza:
“Tanti cuori che percepiscono una gioia vera, intrisa di umanità ma piena di divinità
”.

Per qualsiasi informazione:
– Fabio 347 0549868
– la nostra mail: giovaniac.tvurbano@gmail.com